Serata cinema

È stata una serata all’insegna del cinema quella trascorsa presso lo stabilimento balneare “Le Dune” lo scorso  17 settembre.

All’incontro, organizzato grazie alla gestione del presidente della Federbalneari Renato Papagni, erano presenti personalità di spicco nel settore cinematografico. Daniele Nannuzzi, direttore della fotografia e presidente dell’Associazione Italiana  Autori della Fotografia, la figlia Claudia Nannuzzi, segretaria di produzione e il regista Alberto Sikera. Un altro personaggio fondamentale per lo svolgimento della serata è stato il giornalista Giulio Mancini che, con l’occasione, ha proposto una sua intervista fatta a Valeria Fabrizi ed Elena Sofia Ricci, impegnate sul set della nuova stagione di “Che Dio ci aiuti”.

Grazie alla proiezione di alcuni filmati, sono state toccate diverse tematiche, che vedevano come protagonista il litorale romano.

La serata è stata aperta con il cortometraggio scritto e diretto da Claudia, intitolato “L’importanza di piacere ai gatti” (2013), che parla con ironia della tematica del tradimento.

Il testimone è poi passato nelle mani di Daniele Nannuzzi, il quale ha presentato per l’occasione due suoi lavori. Il primo intitolato “Cinecittà dream”, che racconta in breve la storia del cinema italiano. Ha poi catturato l’attenzione degli ospiti con un film che, attraverso immagini, racconta la storia di Ostia, dalla sua fondazione fino ai nostri giorni, caratterizzati da un generale degrado.

La serata si è conclusa con delle meravigliose immagini girate con il drone dal regista Alberto Sikera, che hanno mostrato Ostia vista da un’altra prospettiva e hanno alimentato speranza per la riqualificazione del litorale romano con la nascita del nuovo progetto visitostia.tv ideato dallo stesso regista Alberto Sikera.

 

  • di Gloria Piccioli la redazione

Leave a Reply

Your email address will not be published. Required fields are marked *

You may use these HTML tags and attributes: <a href="" title=""> <abbr title=""> <acronym title=""> <b> <blockquote cite=""> <cite> <code> <del datetime=""> <em> <i> <q cite=""> <s> <strike> <strong>